Programma Marco Polo/Turandot e International

Il progetto nasce con l’intento di promuovere il sistema universitario italiano in Cina per consentire l’inserimento degli studenti cinesi nelle università italiane e nelle istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale).

Alla Paulon International School abbiamo un’offerta di corsi dedicati agli studenti cinesi aderenti al programma che vogliano acquisire un buon livello di conoscenza della lingua e della cultura italiana e seguire un percorso didattico presso un’istituzione sul territorio nazionale.

Collaboriamo con Accademie e Conservatori italiani.

Crediamo nell’importanza di fare rete. Ecco perché negli anni abbiamo costruito strette e solide collaborazioni con diverse Università, Accademie di Belle Arti e Conservatori di Musica sul territorio.

Grazie alle numerose partnership e collaborazioni con importanti Istituzioni AFAM e istituti artistici e musicali sul territorio nazionale, oltre alle lezioni di lingua italiana, organizziamo corsi di preparazione agli esami di ammissione presso Accademie e Conservatori italiani.

collaborazioni-importanti

Collaborazioni

Presentazione delle Istituzioni AFAM

caldura

Il Direttore presenta la propria Istituzione AFAM.

Riccardo Caldura

Accademia di Belle Arti di Venezia

cover-carrara

Il Direttore presenta la propria Istituzione AFAM.

Luciano Massari

Accademia di Belle Arti di Carrara

cover-gottipavero

Il Direttore presenta la propria Istituzione AFAM.

Roberto Gottipavero

Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia

cover-orio

Il Direttore presenta la propria Istituzione AFAM.

Elio Orio

Conservatorio di musica “C. Pollini” di Padova

Crediamo che la vera integrazione nasca dall’immersione nella cultura del luogo che ci ospita, non solo dalla comprensione della sua lingua.

Attività extra scolastiche

Non solo lezioni frontali: abbiamo tante attività extra che uniscono alla didattica una parte pratico-esperienziale. Scopri le attività

Scopri le attività →
Servizi di accoglienza

Sentirsi a casa, fin dal primo giorno. Ci occupiamo dell’accoglienza e dell’orientamento dei nuovi arrivati nelle città di Vicenza e Venezia Mestre.

Scopri i dettagli →

Cosa dicono di noi

Mi piace molto il modo di educare della scuola Paulon e mi piacciono anche i professori che sono molto simpatici, responsabili e pazienti! I professori progettano vari metodi per farci imparare l'italiano. Ho imparato molto. Mi manca il tempo a studiare in questa scuola.

Chen Luna

Mi piacciono molto gli insegnanti della scuola, il loro insegnamento bilingue in cinese e italiano mi ha permesso di adattarmi al nuovo ambiente molto rapidamente. Ciò che mi colpisce di più sono le varie attività organizzate dalla scuola, come il tour e il corso di sci sulle Dolomiti, che rende felice l'apprendimento con gli amici e continua a essere un'esperienza indimenticabile.

Jiang Xuening

Sono una studentessa dell’anno scorso dell’ associazione di lingua italiana Paolina Paulon, Gli Insegnanti sono tutti responsabili e simpaticissimi, ci ha organizzato tante attività per esempio Gardaland e mostra di Van Gogh. Ci hanno aiutato e incoraggiato tanto non solo sull'aspetto di studio ma anche sull’aspetto di vita quotidiana.

Chen Yueting

In questa scuola di lingue, i professori sono pazienti e responsabili, il che è di grande aiuto per migliorare il mio livello di lingua italiana, e quando incontro difficoltà nei miei studi o nella mia vita, mi aiutano con entusiasmo, il che mi fa davvero sentire il calore di casa in Italia! I professori spesso organizzano piccoli giochi in classe per rendere l'apprendimento meno noioso e divertente. Insomma, questa è una grande scuola di lingue, ho completato con successo questo percorso di studi quasi un anno fa e la scuola mi manca ancora. Grazie di tutto!

Zhang Tingting

Gli insegnanti sono gentili, pazienti e molto responsabili. Seguiamo gli insegnanti in modo da poter migliorare e imparare l'italiano. Gli insegnanti usano alcuni semplici modi per farci capire di più e se hai qualche domanda gli insegnanti ti aiutano. Anche L'atmosfera di classe è vivace e divertente. Mi piace molto.

Yao Yurong

Sono stato un studente cinese dell’associazione culturale Paolina Paulon dell'anno 2020. Ho una memoria bellissima dei momenti passati con loro e sono veramente fortunato per aver quest’opportunità a studiare un'altra lingua e cultura interessante con dei insegnanti più amichevoli e responsabili. Hanno avuto molta pazienza per migliorare la nostra conoscenza della lingua. Il che mi ha aiutato molto ad adattarmi allo studio nell'accademia in seguito.

Xu Weidong

Paulon International School

Vicenza

Corte dei Roda 9/11,
36100 - Vicenza, Italy

Venezia Mestre

Vega Park - Via delle Industrie 13,
30175 - Venezia, Italy

Paulon International School Impresa Sociale srl
P.IVA: 04376170249
©2022 | Tutti i diritti riservati