Corsi Intensivi di Italiano per Studenti Internazionali
I nostri corsi intensivi di lingua italiana sono pensati per studenti internazionali che desiderano immergersi nella cultura italiana e raggiungere un alto livello di competenza linguistica.
Didattica di qualità con docenti qualificati.
Tramite il test di ingresso, svolto nei primi giorni di lezione, le classi vengono formate a seconda del livello linguistico registrato (secondo il CEFR): base, intermedio e avanzato.
Ogni classe è composta da un numero contenuto di studenti ed è gestita da almeno due docenti. La competenza e l’esperienza sono per noi fondamentali: tutti i nostri insegnanti di italiano sono madrelingua italiana, specializzati nella didattica dell’italiano come lingua seconda o lingua straniera.
Dettagli del corso
Cosa prevede
- 25 ore di attività settimanali suddivise tra lezioni di lingua, laboratori linguistici ed esercitazioni didattiche
- Libri di testo in dotazione agli studenti
- Uscite didattiche alla scoperta del territorio
- Frequenza obbligatoria per l’85% delle ore di lezione
Obiettivi e contenuti
Gli obiettivi e i contenuti del corso vengono declinati secondo i sillabi del QCER adottati dagli enti certificatori aderenti all’associazione C.L.I.Q., Certificazione lingua italiana di qualità.
Test, certificato e esami
Al termine del percorso, gli studenti hanno la possibilità di sostenere un esame ufficiale di certificazione della lingua italiana, riconosciuto a livello internazionale.
La nostra scuola è sede degli esami di certificazione Certit – Università Roma Tre.
Una didattica esperienziale per immergersi nella cultura italiana.
Affianchiamo numerose attività e uscite nel territorio alle lezioni in classe. Crediamo che immergersi nella cultura italiana e conoscerne il background siano parte integrante dell’acquisizione linguistica.
Vicenza
Via Paolo Calvi, 19
36100 - Vicenza, Italy
Venezia Mestre
Via Torino 151C
30100 - Venezia Mestre, Italy
Paulon International School Impresa Sociale srl
P.IVA: 04376170249
©2026 | Tutti i diritti riservati